13/09/09

Ho imparato

Scrivere è un volo fantastico, inimmaginabile per chi non ha provato l'emozione di rendere immagini e pensieri attraverso le parole.
Universi sconosciuti, dimensioni "altre" che divengono reali al pari di ciò che ci circonda, un mondo dove tutto può accadere a patto che si abbia fantasia e talento.
Benvenuto, dunque a chi, come me, considera l'esperienza dello scrivere come una tra le più meravigliose avventure dello spirito.

Ho imparato...

Ho imparato... che nessuno è perfetto ... finché non ti innamori.
Ho imparato... che la vita è dura ..... ma io di più!
Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse... quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.
Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza... la felicità va da un'altra parte.
Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone... perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento... ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno, ti ha agganciato per la vita.
Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna... ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.
Ho imparato... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Ho imparato... che è meglio dare consigli solo in due circostanze... quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio.


Serena notte

Quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere,
non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta.
Respira con la profondità fiduciosa
con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo,
senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora.
Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore.
Quando poi ti parla, alzati e va' dove lui ti porta.

Lisa

Nessun commento: