27/09/09

Grazie vita!

La solitudine è una Tempesta Silenziosa
che spezza tutti i nostri rami morti;
e tuttavia spinge le nostre radici viventi
piu' a fondo nel Cure vivente della Terra vivente
Kahlil Gibran

VITA ...
la voglia, o forse la necessità di tornare a vivere?
Devo trovare la mia strada nel labirinto del tempo.
Alla fine, siamo tutti soli, ma nel frattempo
dobbiamo stare insieme per darci calore e conforto l'un l'altro.

Nella mia esistenza sono passate molte persone, dalla più insulsa alla più importante, ho carpito qualche segreto per migliorare il mio cammino. Ho conosciuto chi ha tentato di ferirmi con la forza delle parole, chi con quella delle azioni, chi con entrambe. Chi ha cercato di soffocare la mia naturale esuberanza, chi invece, conquistato dalla stessa mi ha preso per mano e ha camminato al mio fianco. Ho imparato a distinguere il giusto dall'ingiusto e a lottare per imporre la correttezza.
Ho imparato a distinguere l'amicizia sincera da quella opportunista, l'amore di comodo da quello reale. Ho conosciuto internet così bene, da sconsigliare le mie amiche "reali" di entrarci.[scherzo...]
Ho conosciuto il dolore della rabbia, l'inquietudine per essere stata trattata come non meritavo.
Quanta fatica e quante lacrime sono occorse per essere quella donna forte e fiera che sono oggi.

Grazie vita! poesilandia



Nessun commento: