20/08/09

Infinito


INFINITO

Certi giorni mi fermo, non penso piu a nulla.
Tutti i miei calcoli, i miei programmi cessano di ronzarmi in testa e mi fermo, ad osservare il mare.
Annuso ogni sua onda, riscopro il suo eterno azzuro, capisco la sua spaventoso immensità.
E mi accorgo chè io sono niente davanti a questo mirocolo. Lo ammiro, lo guardo, dalla spiaggia in cui lascia le sue onde a riposare e poi su, su, fino all'orrizonte dove sembra finire. Quell'azzuro profondo si rischiara e diventa d'improviso cielo.
Rimango sempre atterito alla vista di questa grande magia.
Il cielo si riflette sul mare e ogni nuvola è un onda che rende vivo questo eterno movimento. E uno spettacolo paradisiaco, e una sensazione di immenso e mi accorgo di essere troppo piccola, capisco di essere sola.

Nessun commento: